• Chiudi
  • IT

Faq

 

Quali sono i metodi di pagamento possibili?

 

MyAreaDesign.it ha scelto quale partner per le transazioni on-line Banca Sella, che si avvale della propria piattaforma GestPay, per quanto riguarda i pagamenti con Carta di Credito.
Sono pertanto accettate tutte le carte di credito, prepagate, e revolving facenti parte i circuiti Visa e Mastercard.


MyAreaDesign.it accetta anche i pagamenti con:
• Bonifico Bancario

PayPal

• Ricarica PayPal

• Carta di Credito

• Contrassegno (sono previsti costi aggiuntivi)

 

Cosa devo fare alla consegna della merce dal fattorino?

 

E' assolutamente opportuno attenersi a quanto segue:

Al ricevimento dei prodotti ordinati il Cliente avrà l’onere di controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, di verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni di effrazioni, che non siano schiacciati o bagnati e senza rumori o alterazioni che facciano supporre un’anomalia all’integrità del contenuto.
Quando si verifica uno qualsiasi di questi casi, il Cliente è tenuto ad apporre la clausola “accetto con riserva” negli appositi spazi dei documenti del corriere, specificando anche il tipo di anormalità riscontrata. Dopo la consegna il Cliente ha 7 (sette) giorni di tempo per comunicare a MyAreaDesign.it se il prodotto ricevuto riporta danni. Nel caso in cui non vi siano anomalie riscontrabili dall’esterno, il Cliente, è tenuto ad apporre la clausola “accetto con riserva di controllo, colli integri”, espressamente e leggibile subito sotto la propria firma.
Sempre 7 (sette) sono i giorni entro i quali il Cliente deve comunicare di aver ricevuto prodotti danneggiati pur alla presenza di imballi senza alterazioni visibili al momento della consegna. Trascorso tale termine nessun reclamo sarà preso in considerazione.

 

Il corriere mi contatta telefonicamente prima di effettuare la consegna?

 

Il corriere non è tenuto a contattare il destinatario della merce, anche se viene richiesto nelle note in fase di acquisto. E’ però possibile contattare (a merce evasa) la filiale di competenza del corriere incaricato per agevolare la consegna.

 

Come procedo per restituire un prodotto?

 

Fare una semplice comunicazione, a mezzo di posta elettronica, all'indirizzo cinzia@myareadesign.it della necessità di rendere i prodotti ricevuti. 
Per i casi riferibili al ricevimento di merce ritirata con la dicitura nella bolla di consegna “accetto con riserva”, o nei casi in cui il Cliente riscontra un difetto solo dopo l'apertura della confezione, previa accettazione del reclamo, le spese di reso tramite corriere a MyAreaDesign.it sono a carico di MyAreaDesign.it che utilizzerà lo stesso corriere del primo invio. Resta a carico del Cliente il riconfezionamento del prodotto danneggiato con l’imballo originale ricevuto al primo invio, in modo che questi sia nuovamente trasportabile. I corrieri non accettano la merce priva d’imballo. Sarà cura di MyAreaDesign.it contattare sia il Cliente che il corriere al fine di poter fissare un appuntamento per il ritiro.

 

Posso recedere dall'acquisto?


Assolutamente si. E' quanto prevede la legge Italiana con riferimento alle vendite a distanza.
E' sufficiente seguire questi punti:
• fare una comunicazione, a mezzo di posta elettronica, all'indirizzo info@myareadesign.it della volontà di recesso, indicando le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.
• il prodotto/i dovranno essere tempestivamente spediti dal Cliente al Venditore:
- imballati con cura,
- nella loro confezione originale integra,
- possibilmente inseriti in una seconda confezione/scatola,
- provvisti di tutta la documentazione originale del produttore,
- essere senza traccia di utilizzo,
- puliti come in origine,
- senza graffi, ammaccature o danni di alcun genere.
• a norma di legge le spese di spedizione e le responsabilità durante il trasporto/spedizione sono a carico del Cliente (è assolutamente consigliabile assicurare i prodotti durante il trasporto).

Qualora venissero a decadere anche solo una delle clausole qui sopra citate, MyAreaDesign.it si riserva di rifiutare il recesso.

 

Devo acquistare più articoli, è possibile avere una quotazione personalizzata?

 

Certo, può inviare la sua richiesta cliccando QUI


Oppure compilando il modulo FAX che trova QUI



Quali sono i tempi di consegna?

 

I tempi di arrivo dei prodotti presso i magazzini di MyAreaDesign.it variano da fornitore a fornitore. Possono subire modeste variazioni sia in anticipo che posticipo, nel qual caso MyAreaDesign.it provvederà ad avvisare il Cliente tramite e-mail o, in casi particolari, anche telefonicamente.
Da tenere presente che all'arrivo nei depositi di MyAreaDesign.it a tutti i prodotti viene controllato l'imballo e contenuto. Per alcuni di questi MyAreaDesign.it provvede anche a rinforzare o sostituire gli imballi. Tutto ciò comporta uno slittamento di un giorno o due per la spedizione, ma pensiamo vada a maggiore garanzia dei Nostri Clienti.


Cosa significa la dicitura Ordinabile?


Significa che MyAreaDesign.it ha la possibilità di consegnare l’articolo nella tempistica possibile.    I nostri magazzini di oltre 8.000m² ci permettono di avere ampia disponibilità di prodotti in pronta consegna per molti articoli (spesso molto voluminosi), ma ovviamente non è sempre possibile avere disponibilità di tutti gli articoli (oltre 50.000 a listino) in tutte le relative varianti. Nel caso in cui l’articolo sia disponibile presso i nostri magazzini, la merce viene consegnata in 2-3 giorni lavorativi in Italia e in 5-7 giorni nei paesi esteri. Nel caso in cui non fosse disponibile i tempi di consegna variano in base al fornitore, da 1 a 6 settimane. Se è necessaria una consegna celere è sempre consigliabile richiedere la disponibilità prima di effettuare l’acquisto all’indirizzo info@myareadesign.it


E’ possibile modificare un ordine?


E' possibile modificare gli ordini compatibilmente con le specifiche necessità ed esigenze dei singoli fornitori. Invitiamo pertanto i Clienti a contattare il servizio Clienti di MyAreaDesign.it, telefonicamente o con e-mail, per valutare caso per caso tutte le possibilità in tempistiche adeguate.


E’ possibile avere la consegna al piano?


A causa dell’elevato costo da parte dei corrieri per questo servizio, dato anche dalla tipologia della merce in vendita, MyAreaDesign.it ha scelto di non offrirlo. La consegna avviene sempre e solo a piano strada.


Posso richiedere la consegna presso un indirizzo differente da quello di fatturazione?


Certo, nel check-out, sarà possibile inserire un indirizzo di consegna differente da quello di registrazione/fatturazione.




$$AJAX$$





Maggiore sicurezza con

pagamenti


Presente su TrovaPrezzi, CheDesign e ARClickDesign
Tutti i prodotti di design li trovate su MyAreaDesign.it - Siete alla ricerca di arredamento di design per arredare la vostra nuova casa?
Scoprite la vasta selezione proposta da MyAreaDesign e scegliete fra oltre 38.000 articoli.
Nuove Tendenze – My Area Design: il design italiano online, lampade, sedie, tavoli, cappe da cucina!
Le informazioni riportate su www.myareadesign.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Italy - P.IVA 07552990728 MyAreaDesign.it è gestito da Arobas Web Solutions.
E' vietata la riproduzione anche parziale - Copyright © 2007-2024
Segnalato da bestshopping.com      Visita Myareadesign.it su ShopMania      Twenga      become
torna su


Cookie Policy
Ready Pro ecommerce