Per completare l'ordine inserisci il nome utente e la password e poi clicca sul pulsante "Accedi"
Sono un nuovo cliente
Creando un nuovo account sarai in grado di acquistare velocemente, essere sempre aggiornato sullo stato dei tuoi ordini, e rivedere la cronologia degli ordini che hai effettuato.
Emeco è un'azienda americana della Pennsylvania dove si trova tuttora la sede di produzione che nasce nel 1944 per rispondere alla richiesta e l'esigenza di sedie sulle navi da guerra, creando così le 1006 Navy chair.
I valori principali dell'azienda sono la lavorazione a mano dei pezzi e l'utilizzo di materiali industriali da riciclare. Da una necessità nasce così un'azienda che crea prodotti in uno stile contemporaneo ma con uno sguardo all'ambiente e uno scopo più grande ancora: realizzare sedute di design forti, costruite e garantite per resistere per tutta la vita.
L'impegno di Emeco nella lavorazione a mano dei pezzi con i metodi tradizionali rende ogni pezzo unico. L'attenzione di Emeco per la scelta dei materiali da riciclaggio a cominciare dall'alluminio e proseguendo poi con questa filosofia con l'uso di materiali come la plastica, il polipropilene o il legno conferma il loro impegno sostenibile e la corretta gestione delle foreste.
Nel corso del tempo, Emeco ha saputo circondarsi dei più grandi nomi del design, collaborando con famosissimi architetti e designer realizzando progetti incredibili come con Jasper Morrison con la collezione Alfi, Nendo, Konstantin Gricic, Christophe Pillet e con il maestro Philippe Starck con il quale ha realizzato tra l'altro la Broom Chair.
20 risultati trovati (60 per pagina - 1 in totale)